Il 2017, un anno di crescita ed esperienze.

Giunti alla conclusione di questo 2017, come ogni anno, è tempo di considerazioni e resoconti. Abbiamo vissuto insieme questi 365 giorni, colmandoli con 180 post ufficiali e 1200 stories sul profilo Instagram, sostenendo interviste ed aprendo un Blog. In 12 mesi siamo passati da 16000 a quasi 31000 e per tutto questo non posso che dirvi GRAZIE.

Verso un Meraviglioso e Magico nuovo Viaggio.
Verso un Meraviglioso e Magico nuovo Viaggio.

Qualcosa se ne è andato, qualcosa è restato e qualcosa è arrivato! Va così ogni anno. C’è chi arriva e c’è chi parte ed alla fine, ognuno tira le proprie personali conclusioni.Vivo nella convinzione che non sbagli mai quando decidi di seguire le tue sensazioni. Mi rendo conto però, di come, per vergogna o per paura, mettere in luce sé stessi, non sia poi così semplice. Sono tanto diverso dalla persona migliore ed impeccabile che vorrei essere. Grazie a voi però, ho capito come la semplicità, infondo, sia davvero il lato più bello di NOI. Come sapete, scelgo di accompagnare ogni fotografia, con pensieri ed emozioni del periodo ed oggi vorrei ripercorrere insieme, i momenti più significativi dell’anno appena trascorso.  

Il nostro viaggio nel 2017  iniziò così….

2017 Stories, Gennaio
2017 Stories, Gennaio. Acchiappa l’opportunità.

Ognuno di noi porta dentro un’ impronta che fa di sé un capolavoro. Non serve chissà quale impresa per essere speciali. Essere unici non deriva da quello che facciamo ma dall’amore che ci mettiamo nel farlo. Si, perché ogni iniziativa può assumere significati diversi in relazione al sentimento con cui la portiamo avanti. L’amore rimarrà sempre il motore del Mondo.

 

 

2017 Stories, Febbraio
2017 Stories, Febbraio. Imparando a Volare.

Succede a tutti di sperare fortemente in qualcosa, di crederci con tutto se stessi, per poi accorgersi che i conti non tornano e non si concretizza alcunché. Se non riesci a farti comprendere, se hai fatto qualche supposizione di troppo se t’aspettavi il cielo azzurro ma non ha smesso di piovere, non ti abbattere! Sorridi perché questa vita è piena di opportunità, basta solamente crederci davvero. 

 

 

2017 Stories, Marzo
2017 Stories, Marzo. Alla Scoperta della Capitale Danese.

Non pensate al futuro come un “vissero per sempre felici e contenti” perché si sa, la vita reale non è una favola della Walt Disney! Pensatelo come un “stanno ancora vivendo”, con sveglie in ritardo, dentifrici senza tappo, vestiti non piegati e abbracci improvvisati. Favole quotidiane insomma senza streghe nè dinosauri ma con 2 eroi fieri l’uno dell’altra. 

 

 

 

2017 Stories, Aprile
2017 Stories, Aprile. Attimi di serena libertà.

Il male che ti han fatto servirà ad inspessire il guscio, non a renderti cattivo. Definirà chi sei e cosa cerchi, aiutandoti a valorizzarti in un mondo che sempre tenterà di sminuirti. Tu guardali e sorridi.

 

 

 

 

 

2017 Stories, Maggio
2017 Stories, Maggio. Esperienze che ti permettono di crescere.

Aveva una luce particolare dentro ai suoi occhi, dava poca confidenza  e qualcuno lo riteneva altezzoso. Ma poi chissà la gente che ne sa! Che ne sa dei suoi pensieri sul cuscino , dei suoi segreti  e del suo Mondo.

 

 

 

 

 

2017 Stories, Giugno
2017 Stories, Giugno. i Temporali, come le difficoltà, non ci spaventeranno.

Viviti tutto. Le lune piene e quelle storte . I sorrisi che sarai in grado di regalare e le lacrime amare che preferirai nascondere . L’euforia delle soddisfazioni e la delusione dei fallimenti. I momenti di solitudine e quelli di condivisione. Viviteli in pieno. Vivi. 

 

 

 

 

2017 Stories, Luglio
2017 Stories, Luglio. Imparare, cercando di essere ciò che ambisci ad essere.

Vinceremo lo stesso, anche se agli occhi del “Mondo”  saremo solamente perdenti. Vinceremo se non ci lasceremo condizionare, se sapremo ascoltare le nostre sensazioni lasciando spazio alla nostra grinta  e tenacia.
Vinceremo lo stesso se resteremo esattamente così, esattamente noi.

 

 

 

2017 Stories, Agosto
2017 Stories, Agosto. Un riccio di mare naufragato sulle spiagge spagnole.

Tra cielo e terra. Tra ciò che sussurriamo ma che, in realtà, vorremmo urlare. Tra quello che pensiamo ma non diciamo. Tra quello che ci aspettiamo e ciò che, invece, ci troviamo a dover affrontare. Tra il coraggio e la paura. Tra l’amaro e l’amore. Tra tutto questo e molto altro, ci siamo Noi, anime vaganti sui binari invisibili della vita, alla ricerca del proprio posto nel Mondo.

 

 

2017 Stories, Settembre
2017 Stories, Settembre. Riprendi in mano i tuoi sogni, ricomincia a progettare.

Coltivate le vostre ambizioni, “dandovi da fare” con umiltá e focalizzandovi su progetti concreti. Non lasciatevi intimorire dalle difficoltà e dai giudizi altrui. Le battaglie umane non premieranno sempre il più forte o il più veloce. Prima o poi a vincere saranno coloro che credono di poterlo fare, al di la di tutte le possibili previsioni.

 

 

 

2017 Stories, Ottobre
2017 Stories, Ottobre. Rose Rosse per Te, sul cucuzzolo della montagna.

Folate di vento che scompigliano i capelli, freddo che punge le guance, baci improvvisi, abbracci non richiesti. È di questo che abbiamo bisogno. Imprevidibilità. 

 

 

 

 

 

2017 Stories, Novembre
2017 Stories, Novembre. Un viaggio nell’antichità.

Stringi forte la bellezza. Quella che senti, quella che non vedi, quella che pulsa forte dentro al cuore. Prenditi cura del tuo sguardo, specie in quelle giornate in cui non avrà motivi validi per illuminarsi. Fai caso ai sorrisi, quelli che, amorevolmente, qualcuno decide di regalarti. 

 

 

 

2017 Stories, Dicembre
2017 Stories, Dicembre. Uno Sguardo all’imminente futuro.


Culla i tuoi sogni. Proteggili! Specie quando dentro ai cassetti avranno poco spazio. Fidati di ciò che senti, conserva quello che sei. Abbracciati. Perdonati. Sei perfetto nelle
tue imperfezioni.

 

 

 

 

 

Pronti, Partenza Via quindi, senza mai dare nulla per scontato. Un continuo divenire, una ruota che non si ferma mai. Fotografie che restano ed emozioni che scorrono. Scriveremo insieme un nuovo anno, con i nostri mille “se”, accompagnati da quella irrefrenabile voglia di sognare. Poco importa se poi non andrà tutto nel migliore dei modi! Noi ci proveremo lo stesso, giorno dopo giorno, con lo sguardo fisso verso il cielo a salutare la nostra amica Luna.

Meraviglioso nuovo anno a tutti Voi.
Vi Abbraccio

Condividi questo articolo via

8 risposte a “Il 2017, un anno di crescita ed esperienze.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *