Lindbergh, un fashion Brand tra il Classico ed il Moderno.

La moda cambia ed i Brand si aggiornano, adattandosi alle tendenze di questo inverno 2017. I negozi propongono le loro nuove collezioni e tutti noi ci accingiamo a rifornire i nostri armadi con le novità dell’anno. Oltre alle nuove proposte dei ben noti colossi Zara, Pull and Bear, Hilfiger, Jack&Jones, Hugo Boss, ho avuto quest’anno la fortuna di apprezzare l’assortimento di un brand, fino ad oggi a me sconosciuto! Sto parlando di Lindbergh.

Dotted Jacquard Shirt L/S by Lindbergh. Slim fit, color navy.
Dotted Jacquard Shirt L/S by Lindbergh. Slim fit, color navy.

Ne avete sentito parlare? Scopriamolo insieme.

“Creiamo un abbigliamento per uomini interessati ad un guardaroba in grado di soddisfare ogni tipologia di situazione; un compromesso tra classico e moderno. Garantiamo ai nostri clienti prodotti di qualità, con un design innovativo e al passo con la moda, che soddisfi le più svariate tipologie di gusti. Non ci poniamo una concorrenza , miriamo ad essere unici ”.

Dalla culla dell’aviazione e dallo spirito pionieristico, nasce Lindbergh Fashion, una catena di moda in forte affermazione in tutto il Mondo. Il suo nome deriva da Charles Augustus Lindbergh, statunitense, celebre per aver compiuto nel lontano 1927, la prima traversata aerea sull’Oceano Atlantico.

Ambizioni ed Aspettative. Il Brand danese riserva, per il futuro, grandi novità. Qualità, Professionalità e Completezza. Sono questi i tre aggettivi con cui lo descriverei. Ad oggi, sono Otto le città del Globo in cui la catena di moda si è affermata, tra cui la nostra immancabile capitale della Moda; Milano. Non si focalizzano su una sola tipologia di stile ma, come sottolineano nella loro presentazione, mirano a rispondere a qualsiasi tipologia di esigenza.

La dimostrazione di quanto appena affermato trova conferma nella loro idea, di articolare le collezioni in quattro categorie, identificate dalla colorazione del cartellino che accompagna il capo. Si distinguono:

L’etichetta Nera,  definisce la Collezione formale classica. Lo stile è moderno e gli indumenti sono caratterizzati dalla più alta qualità industriale. Lo spunto estetico è di importazione italiana; autentico, intelligente ed elegante. I colori sono neutri e freschi, il livello di dettaglio è semplice e premuroso. L’etichetta nera arricchisce un guardaroba basilare per l’uomo di oggi.

L’etichetta Blu, definisce la Collezione robusta e casual. Lo spunto estetico è di ispirazione americana, caratterizzato da un abbigliamento sportivo e militare combinato con un’identità denim. Il patrimonio dell’aviazione e l’identità di Charles Lindbergh sono fortemente incorporati nella collezione di etichette blu. Definisce un equilibrio tra design, qualità e prezzo conveniente. Elementi di toni colorati, cuciture ruvide, dettagli semplici e trattamenti sgradevoli, definiscono la collezione. L’etichetta blu è progressiva, onesta e fresca.

L’etichetta Bianca, definisce la Collezione formale di moda. Il montaggio è sagomato, stretto e confortevole e il design rivela la convenienza e l’autenticità. L’identità dell’etichetta bianca si basa sull’indipendenza e sullo stile personale. I toni neutri determinano i dettagli, cuciture pulite e trattamenti raffinati delineano la collezione. L’etichetta bianca è generica, adattabile ad ogni occasione.

L’etichetta Rossa, definisce la collezione sportiva e funzionale, in grado di garantire al consumatore confort e sicurezza. La linea rossa è la più recente del marchio Lindbergh e sottolinea l’ambizione di creare  un guardaroba, in grado di rispondere a qualsiasi situazione. Mira ad esaltare forza ed il fisico maschile, combinando una silhouette nitida e pulita con tessuti di prestazione innovativi. I dettagli chiave includono tasche intricate e stampe in gomma, riflettendo, innovazione e confort verso il raggiungimento del proprio limite attraverso le attività sportive.

Sulla Base del prezzo e della tipologia di stile che il cliente ricerca, propongo di seguito una panoramica di posizionamento del Brand, rispetto ai noti marchi mondiali.

Nell’ultimo mese, come avrete potuto notare dalle pubblicazioni sui canali social, ho avuto il piacere di collaborare e rappresentare questo brand, verificando la qualità e la vestibilità dei suoi abiti. Sono molto soddisfatto e devo ammettere che è perfettamente in linea alle promesse che espone al consumatore.

Ripropongo di seguito alcuni scatti dei loro capi e vi invito a visitare il loro sito internet. Se l’intuito non mi inganna, questo brand prenderà piede in tutta Italia nel giro di pochi anni.

Parola di Nicholas.

Suede Jacket by Lindbergh. Slim fit, color black.
Suede Jacket by Lindbergh. Slim fit, color black.
O-Neck Special pattern knit by Lindberg. Regular fit, color aubergine.
O-Neck Special pattern knit by Lindberg. Regular fit, color aubergine.
Striped Shirt L/S by Lindbergh. Slim fit, color light-Blue.
Striped Shirt L/S by Lindbergh. Slim fit, color light-Blue.
Tapered Fit Jeans by Lindbergh. Regular fit, color ocean-blue.
Tapered Fit Jeans by Lindbergh. Regular fit, color ocean-blue.
Condividi questo articolo via

8 risposte a “Lindbergh, un fashion Brand tra il Classico ed il Moderno.”

  1. Molto interessante. Credi molto in quello che fai e ti dai molto da fare. Penso che se un’ azienda sceglie di affidare a te la promozione del proprio abbigliamento affida il proprio business in buone mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *