Raccontarsi per conoscermi meglio.

Raccontarsi e parlare di sé non è mai semplice. Rischi di sopravvalutarti o sottovalutarti, uscendo così dai binari dell’obiettività. Cercherò di definire, in questa breve presentazione, la mia identità, con pregi e difetti rendendomi disponibile a chiarire ogni eventuale domanda o curiosità a completamento della mia descrizione.

Cerco L'Infinito, puntando l'orizzonte.
Cerco L’Infinito, puntando l’orizzonte.

Ciao a tutti, e grazie di cuore per essere giunti fino a qui.
Mi chiamo Nicholas, ho 24 anni e sono nato e cresciuto in un piccolo paese in prossimità del Lago d’Iseo. Mi reputo un ragazzo “diverso” rispetto al canonico 24enne italiano. Ho sempre avuto un modo strano di vivere la mia età, di vedere le “cose” e di concepire il senso di responsabilità. La famiglia sta alla base della mia quotidianità, è il mio pilastro portante. Con loro condivido iniziative ed esperienze, mi confronto e cerco conforto nei momenti di difficoltà. Sono profondamente fiero della persona che sono oggi e penso che il merito sia soprattutto di chi amorevolmente mi ha cresciuto ed educato.Testardo ed ambizioso, in alcune situazioni anche un pochino permaloso. Dal carattere riservato e sognatore, credo nella bellezza dei dettagli e nella dolcezza dei piccoli gesti. Penso alla mia vita come ad un grande arcobaleno, in grado di mostrarsi in tutta la sua bellezza nonostante i segni del temporale. Mi prodigo affinchè il Mondo focalizzi il lato positivo delle situazioni cercando di donare gioia e speranza a coloro che hanno il piacere di condividere pezzetti della loro vita insieme a me.

Perseveranza, Umiltà e Professionalità sono gli aggettivi chiave con cui, chi mi conosce, sceglie di definirmi. Diplomato Geometra e Laureando presso la facoltà di Ingegneria Informatica, coltivo la passione per il Mondo del Web, su cui da alcuni anni a questa parte cerco di affermarmi. Appassionato di moda e scrittura mi racconto attraverso condivisioni sui Social, in particolare su Instagram, da un paio di anni. Passioni, sentimenti, stati d’animo, un miscuglio di emozioni coerentemente correlati a fotografie, definiscono tutto ciò che ruota intorno alla mia vita.

Apparentemente freddo e distaccato nascondo un lato inguaribilmente romantico e chi mi segue lo sa bene. Colleziono libri di Nicholas Sparks, credo e sogno un amore speciale in grado di potermi sconvolgere la vita. Non so definire da cosa nasca la mia passione per la scrittura. Semplicemente scrivo perché credo nel potere delle sensazioni, nella bellezza delle emozioni ed amo soffermarmi a descriverle, nella speranza di poterle condividere con gli altri. Coltivo la passione per il Fitness e la sana alimentazione. Da ragazzo ho sofferto di obesità e questo mi spinge ad una costante attenzione nei confronti dell’allenamento e dell’alimentazione. Amo viaggiare e non appena mi è possibile parto alla scoperta di nuovi luoghi. Ritengo  sia il modo migliore per crescere ed imparare, per confrontarmi con realtà differenti dalla mia.

Ispirandomi a Blogger ed Influencer di tendenza inizio, a partire da Settembre 2016, a propormi come LifeStyle Blogger, nella speranza di poter realizzare un giorno il sogno di diventare come loro. Giorno dopo giorno le mie condivisioni registrano un crescente numero di visualizzazioni consentendo ai miei profili di crescere. Oggi, inaspettatamente e con soddisfazione, risulto essere un Social Media Influencer e quindi Brand Ambassador per aziende specializzate nel Lifestyle. Sono seguito da un buon numero di ragazzi e ragazze che, interessati  alla mia vita personale, alla mia routine, ai luoghi che visito, agli acquisti che faccio, agli abiti e accessori che indosso, agli oggetti che mi appartengono e a quelli che pubblicizzo, mi seguono e mi sostengono . 

Con la creazione di questo Blog, il mio obiettivo sarà quello di poter comunicare con un numero ancora maggiore di persone in tutto il Mondo, per dar spazio alle mie idee e alle mie ambizioni. Sulle ali dei sogni per costruire il mio Futuro.

Ti ringrazio per aver dedicato 5 minuti del tuo tempo nel conoscermi e mi auguro che anche tu, possa unirti a questo mio viaggio.
Rivolgo un saluto speciale a tutte le persone che con costanza e affetto mi seguono e mi sostengono. Senza di voi nulla sarebbe possibile.
Vi abbraccio.

Condividi questo articolo via

11 risposte a “Raccontarsi per conoscermi meglio.”

    1. Amo ciò che faccio e fino a quando avrò il sostegno di persone come te, sempre pronte a regalarmi sorrisi ed affetto, non smetterò di crederci e di sognare. Grazie di cuore Adele..

  1. Ti avevo scritto qualcosa di profondamente elogiativo,ma la comunizione si è interrotta ed è stato cancellato. Sarà per una prossima.Comunque mi riempie di gioia vedere che sei riuscito eccellentemente nel tuo intento. Sono orgoglioso di te.
    Papà

    1. I complimenti fanno sempre tutti enormemente piacere. Riceverli però da PAPA’, è qualcosa di indescrivibilmente soddisfacente. Sai bene con quanto impegno curo e porto avanti ciò in cui credo e sapere di rendervi minimamente orgogliosi di me, è la mia più grande soddisfazione. Non tutti i ragazzi hanno la fortuna di avere due pilastri come voi alle spalle. Mi hai emozionato. GRAZIE BABBO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *