Standfor OneGender, un NO alle discriminazioni sul genere.

“Il nostro pianeta è troppo piccolo per le divisioni di genere, nonostante le caratteristiche individuali, culturali e sessuali che ognuno di noi presenta. Riteniamo che il genere non debba essere considerato discriminante, né positivamente né negativamente. Siamo diversi ed è questo che ci rende interessanti. Ma siamo tutti esseri umani!

Campagna di Sensibilizzazione alle discriminazioni sul “genere”.

Televisione. Cellulari. Giornali. Internet. Mezzi immediatamente associati alla comunicazione. Avete mai pensato alle vostre scarpe come ad un modo per comunicare un’idea, un’iniziativa che sostenete, un modo generoso per cambiare il Mondo? Io ho scelto di sostenere Standfor nella campagna di sensibilizzazione alle discriminazioni inerenti al genere. E tu cosa ne pensi?Comode, fabbricate per durare nel tempo. Sono queste le calzature proposte da Standfor, come simbolo della lotta a queste discriminazioni .
Caratterizzate da una striscia posteriore, esteticamente molto apprezzabile, presentano una rivoluzionaria metodologia di assemblamento. Offrono flessibilità, durabilità ed aiutano la scarpa a mantenere la forma originale. 

Standfor è un brand sostenibile. Utilizza come componente principale la “microfibra premium”, soddisfando aspettative di qualità ed assicurando che nessun animale venga danneggiato per  la realizzazione delle calzature. La particolarità del loro prodotto risiede nel canale brevettato per la suola, che consente il passaggio dell’aria, migliorando la ventilazione della scarpa ed assicurando un maggiore comfort in camminata.

La One Gender Collection è stata progettata in base alle tendenze della moda, ispirandosi a diversi contesti e stili di abbigliamento. Tre sono le tipologie di calzature disponibili; scarpe, stivali e stivaletti.  Ogni tipologia è disponibile con diverse opzioni di layout dal profondo significato metaforico. Distinguiamo:

Layout ENERGIA; invoca l’opportunità per ogni essere umano di avere una voce. Il dito rivolto verso l’alto, è un gesto che dice “Sono qui, conto!“.

Layout ACCETTAZIONE; invita la società a vedere tutti i colori “in modo uguale”, proprio come un arcobaleno di persone diverse, che meritano le stesse opportunità di essere felici. Si tratta di essere tolleranti, di capire che tutti su questo pianeta meritano una possibilità.

Layout ARMONIA; concepisce un progetto che riguarda la pace, il rispetto, la tolleranza. I cerchi simboleggiano un NO definitivo alla violenza basata sul genere.

Layout di MERITO; il talento ed il duro lavoro sono determinanti ai fini del successo professionale, non il genere sessuale. Questo tipo di schema è un omaggio all’uguaglianza sul lavoro, ai pari diritti, all’accesso alle opportunità.

Layout EQUILIBRIO; nelle nostre relazioni sentimentali, adoriamo quei momenti speciali di Lovebird, pieni di fiori e altri simboli di primavera. Identifica il rispetto come elemento fondamentale in una relazione tra due persone.

Layout LETTERALE; Il pezzo più discreto della collezione riporta la frase stampata. È disponibile in tre colori che sono stati identificati come tendenze per la stagione, ma simboleggiano anche speranza e passione.

Layout ORIGINALE; un classico. IL motto di Standfor – Talk your Walk. Gli originali sono sempre disponibili, indipendentemente dalla collezione.

Il messaggio è qualcosa che indossi. Siamo tutti Essere Umani!

Con Standfor, il messaggio è qualcosa che indossi.

Dona anche tu il tuo contributo all’affermazione di questa causa. Dai un senso ad ogni tuo passo. Queste scarpe sono molto più di una semplice calzatura. Rappresentano un’azione, un’idea!
Puoi dimostrare di supportare ONE GENDER anche senza acquistare le scarpe. Collegati al loro SitoWeb www.standforinitiative.com e sostieni l’iniziativa con una semplice firma. Il tuo contributo è importante!

Credo che le problematiche debbano essere diffuse, per essere sostenute e poi risolte. Credo nel potere di rendere il Mondo un posto migliore.
Siamo tutti Esseri umani. Questo è l’unico genere che conta!

Scavalca i Pregiudizi!
Condividi questo articolo via

9 risposte a “Standfor OneGender, un NO alle discriminazioni sul genere.”

  1. Davvero molto interessante. In effetti è un ottima idea usare le scarpe per trasmettere un messaggio. Mi piace molto l’ idea di etica che ruota attorno a brand molti dei quali neo-emergenti. Spero che questa idea etica possa fare strada. Grazie per la condivisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *