SHEIN.com, vi racconto la mia esperienza.

SHEIN è una piattaforma internazionale per la vendita di abbigliamento online B2C.
Come molti di voi hanno notato, ordino e collaboro con loro da qualche mese, testando in prima persona i capi e riferendo la mia opinione sul loro negozio online.
I vostri dubbi ricorrenti sono: “Come vestono i prodotti? Quale è la qualità? Ne vale la pena? Ci sono problemi con la dogana?”.
Dubbi, soprattutto alimentati dai prezzi molto bassi che si trovano sul loro Sito.

Cerchiamo quindi di chiarire le vostre perplessità.

Copertina Shein

Iniziamo col dire che l’azienda è specializzata principalmente nel prêt-à-porter femminile, ma offre anche abbigliamento maschile, per bambini, accessori, scarpe, borse e altri articoli di moda. SHEIN si rivolge principalmente all’Europa, agli Stati Uniti, all’Australia e al Medio Oriente. La loro attività copre più di 220 paesi e regioni del mondo.

Il marchio è stato fondato nell’ottobre 2008 e da allora il suo obiettivo è quello di permettere a tutti di apprezzare la bellezza della moda, a prezzi democratici.

Il design della pagina è convincente e questo induce subito ad effettuare il primo ordine.
Il sito, chiaro ed intuitivo, consente di trovare ed ordinare prodotti in modo facile e veloce.
Fin da subito risulta chiara la loro politica basata sui “codici sconto”, grazie ai quali è possibile risparmiare fino all’85% del prezzo totale di spesa, in alcuni periodi dell’anno.
I codici sconto variano quotidianamente e possono essere più o meno vantaggiosi.
Il mio consiglio è quindi di monitorare spesso la piattaforma, effettuando l’acquisto nei momenti di maggior convenienza.

sheinSito
I metodi di pagamento accettati sono standard e sicuri. Personalmente prediligo sempre per l’utilizzo di PayPal, ma i metodi disponibili sono veramente i più svariati.

Ho conosciuto la piattaforma di SHEIN all’incirca sei mesi fa e grazie alle mie esperienze di acquisto, sono certo dei consigli che sto per darti.
Sul sito troverai molti capi, alcuni indossati dai loro modelli, altri solamente fotografati.
Prediligi, quando possibile, per i vestiti indossati dai modelli. Quest’ultimi ti consentono di avere una visione più chiara dell’effettiva qualità e vestibilità del capo.

Per ogni prodotto troverai le indicazioni relative alle taglie disponibili e per ogni taglia verranno indicati i centimetri esatti delle misure del capo.

PRESTA ATTENZIONE! I centimetri delle taglie sono veritieri ma variano da prodotto a prodotto. Quindi non affidarti al singolo prodotto per la determinazione della taglia più adatta a te. Potresti aver bisogno di una taglia S per il “prodotto A” e di una XL per il “prodotto B”.

taglia1shein

taglie2Shein

Per quanto riguarda la qualità, considerando il prezzo veramente ridicolo, i vestiti non possono certamente competere con i grandi marchi.
Devo però sottolineare, come tutti noi spesso non ricerchiamo necessariamente la super qualità dei nostri outfit. La nostra curiosità è prevalentemente suscitata da prodotti innovativi e di tendenza. Capi di utilizzo quotidiano insomma, che semplicemente rinnovino un pochino il nostro armadio.
Considerando quindi il rapporto qualità-prezzo direi  senza alcun dubbio che “il gioco vale la candela”. Un dettaglio apprezzabile consiste nella possibilità di condividere (e di conseguenza consultare) foto e recensioni dei prodotti acquistati, raccontando la nostra esperienza ai futuri potenziali clienti.

Per quanto riguarda il discorso dogana, SHEIN vanta un’esperienza pluriennale con la spedizione internazionale e, per questo motivo, per gli ordini garantisce il pagamento a suo carico di tasse e dazi doganali! Si tratta di una caratteristica eccezionale e unica rispetto agli altri negozi di moda internazionale. 

I pacchi, ben sigillati ed imbustati, vengono consegnati rapidamente. Tipicamente entro 10 giorni con spedizione Standard.
I prodotti possono essere restituiti entro 30 giorni. Fate attenzione però a rispedire il capo senza averlo utilizzato, danneggiato e con l’imballaggio originale. Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell’acquirente.

Qualora lo riteniate conveniente, potete usufruire del Mio codice sconto “DALLAN15Q1” corrispondente al 15% sul totale del carrello. Ci tengo a precisare che non ricevo percentuali sulle vendite, è solo una “carineria” che mi è stata concessa di offrirvi come loro Blogger italiano.

Spero che questo articolo possa aiutarvi. Se avete domande, dubbi, perplessità lasciate un commento sotto l’articolo. Sarà mia premura rispondervi al più presto. 

Condividi questo articolo via

3 risposte a “SHEIN.com, vi racconto la mia esperienza.”

  1. Ho visto che proponi tanto di vestiti da Shein. Qualsiasi cosa metti indosso tu sta bene. Io invece non mi piaccio mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *